CAMMINATA NOTTURNA TRA I CALANCHI
11 giugno ore 20.15 – Zattaglia di Brisighella (RA)

Una proposta suggestiva: camminare in notturna tra gli spettacolari calanchi della zona di Brisighella. E durante il cammino ascolteremo storie e leggende della tradizione locale. Come quella in cui si narra il perché negli anni trenta facevano esplodere i calanchi. E poi, nella quiete, osserveremo gli animali notturni ascoltandone versi e richiami.
Prima della partenza faremo una breve visita all’Azienda Agricola Borgo dei Laghi

INFORMAZIONI:
> GIORNO: 11 GIUGNO ore 20.15
> QUOTA: 12,00 euro a persona (comprende visita guidata accompagnati da Guida Ambientale Escursionistica autorizzata Rocco Penazzi)
> RITROVO: Via Co’ di Sasso, Zattaglia di Brisighella (RA).
> MAPPA RITROVO: https://bit.ly/Ritrovo_Calanchi
> ISCRIZIONE OBBLIGATORIA: esclusivamente tramite messaggio – WHATSAPP (Stefano) 3292015682
> AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE SI PREGA DI COMUNICARE TITOLO DELL’EVENTO, NOME COGNOME, CELLULARE CON WHATSAPP , N° DI PERSONE.
> LUNGHEZZA circa 4 km ½
> DIFFICOLTÀ: FACILE – dislivello 100 metri
> DURATA: 2 ore / 2 ore e mezzo circa
> EQUIPAGGIAMENTO: Torcia elettrica obbligatoria; abbigliamento da trekking o da camminata adatta al periodo e all’orario.

L’EVENTO SI TERRÀ NEL RISPETTO DELLA ATTUALE NORMATIVA ANTI-COVID 19. CHI PARTECIPA DICHIARA DI AVER PRESO VISIONE DEL REGOLAMENTO SOTTOSTANTE:
– Il pagamento avviene in contanti sul posto; per maggior sicurezza si prega di presentarsi con la somma esatta per ridurre al minimo il maneggiamento del denaro.
– I PARTECIPANTI HANNO OBBLIGO DI SCARICARE COMPILARE E PRESENTARE ALLA GUIDA LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE (Una per ogni adulto; i minori vanno inseriti nel modulo del genitore/tutore/responsabile):
CLICCA PER SCARICARE

L’evento è a numero chiuso; una volta raggiunto il limite lo pubblicheremo sulla pagina Facebook e/o verrà comunicato in caso di iscrizione
– Obbligo di indossare la mascherina
– Obbligo di mantenere una distanza di sicurezza di almeno 1 mt
– Obbligo di portare sempre con sé nello zaino il gel igienizzante a base alcolica in quantità sufficiente.

– La Guida ha facoltà di escludere dalla partecipazione le persone che non si presenteranno con l’abbigliamento indicato e che non seguiranno le prescrizioni anti Covid-19 sopra esposte.
– In caso di condizioni meteo avverse la guida si riserva di annullare il trekking (sarete avvisati direttamente)