17 MAGGIO – ORE 19,00 – RONCO (FORLÌ)

I Draghi, conosciuti in tutto il mondo con valenza positiva o negativa, sono da sempre presenti nell’immaginario di tutte le culture del pianeta.
La Romagna non fa eccezioni: antiche cronache narrano di un tempo in cui simili creature erano temute in molte città e si dice che alcune chiese custodissero i loro resti…
Il naturalista Ulisse Aldrovandi li considerava reali, arrivando persino a descrivere di persona un Draco Bipede trovato nelle campagne bolognesi nel 1200.
Anche nel fiume Ronco, alle porte di Forlì, sembra abitasse un drago e ne seguiremo le tracce nella storia camminando lungo il percorso fluviale, circondati dai suoni degli animali notturni e dalla magia di antiche leggende.
Partenza Parcheggio Stadio Sansovini Ronco > fiume Ronco e ritorno.
Guide e Narratori: Rocco Penazzi e Lorenzo Rossi

✅ Giorno: 17 maggio 2021
✅ Ore: 19,00
✅ Quota: euro 12,00 – Fino a 14 anni 6,00 euro
!!! > Il pagamento avviene in contanti sul posto; per maggior sicurezza si prega di presentarsi con la somma esatta per ridurre al minimo il maneggiamento del denaro (disposizione anti Covid-19)!!!
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA:
– messaggio Whatsapp 3292015682 (Stefano) (per favore NO sms, NO chiamate)
✅ SI PREGA DI SPECIFICARE IL NOME, IL N° DI PERSONE E IL NOME DELL’EVENTO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE

Adatto ai bambini; potranno essere ammessi solo garantendo sorveglianza e responsabilità da parte di un adulto.
✅ Ritrovo : Parcheggio Stadio Sansovini Ronco (FC), Via Lido
Mappa: https://goo.gl/oq99CK
✅ Durata: 1,30 / 1,45 ore (indicativo)
✅ Distanza totale da percorrere: Km 4,00
✅ Difficoltà: per tutti
✅ Consigliato abbigliamento da trekking;
✅ Obbligatorio portare torcia elettrica.

>>>> MISURE OBBLIGATORIE ANTI COVID-19<<<<
Partecipando all’evento si dichiara di aver preso visione del seguente regolamento.
SCARICARE, COMPILARE E PRESENTARE ALLA GUIDA il documento che trovate a questo link: CLICCA QUI

– L’evento è a numero chiuso; una volta raggiunto il limite lo pubblicheremo sulla pagina Facebook e/o verrà comunicato in caso di iscrizione
– Obbligo di indossare la mascherina
– Obbligo di mantenere una distanza di sicurezza di almeno 1 mt
– Obbligo di portare sempre con sé nello zaino il gel igienizzante a base alcolica in quantità sufficiente.
– Consigliati i guanti
– Partecipando si dichiara di essere a conoscenza del contenuto del DL n.6 del 23 febbraio 2020, articolo 1, lett. h) e i), che preclude l’accesso ad ogni attività a chiunque negli ultimi 14 giorni sia a conoscenza di aver avuto contatti con soggetti risultati positivi al Covid-19 o provenga da zona a rischio secondo le indicazioni del’OMS.
– Possono partecipare solo persone non risultate positive al Covid-19. Chi partecipa alle escursioni si impegna a rispettare tutte le disposizioni delle autorità e le norme comportamentali indicate dalla Guida
– È VIETATO partecipare all’evento in caso di febbre superiore ai 37,5° o altri sintomi influenzali; chi partecipa dichiara di non aver presentato tali sintomi negli ultimi 14 giorni.
– Con la partecipazione si dichiara di non aver avuto contatti con soggetti risultati positivi al Covid-19 o provenga da zona a rischio secondo le indicazioni del’OMS.
– Eventuali nuove modifiche alle disposizioni ufficiali anti Covid-19 verranno comunicate via whatsapp ai partecipanti e pubblicate sulla nostra pagina Facebook.

– La Guida ha facoltà di escludere dalla partecipazione le persone che non si presenteranno con l’abbigliamento indicato e che non seguiranno le prescrizioni anti Covid-19 sopra esposte.
– In caso di condizioni meteo avverse la guida si riserva di annullare il trekking (sarete avvisati direttamente)